Valutazione design

ArtRecup da il giusto valore ai tuoi pezzi di design

Valutiamo gratuitamente e senza impegno oggetti e arredi di design, ovvero oggetti prodotti tra gli anni 40 e gli anni 70 del novecento.
Ma cosa è definibile esattamente come “oggetto di design”?
Esistono alcuni requisiti che definiscono questo tipo di oggetti: si tratta di pezzi prodotti industrialmente, ovvero in serie, su progetto di un designer (spesso un architetto) con un’attenzione particolare per gradevolezza estetica, funzionalità e materiali impiegati.
Il concetto di design, in realtà, non nasce propriamente nel novecento, bensì affonda le radici nel periodo definito Art Nouveau: il design novecentesco tuttavia si caratterizza per una certa essenzialità delle linee. La funzione di ogni oggetto acquisisce più importanza rispetto alla sua estetica: gli oggetti quindi non vengono più realizzati a mano dagli artisti, ma progettati come si progettano palazzi o spazi pubblici.

Lo strumento della valutazione è fondamentale per comprendere il valore di un oggetto, stima ottenuta grazie a una precisa conoscenza del mercato di riferimento e alla stima dell’oggetto. Si analizzano lo stato di conservazione, ma anche lo stile, eventuali designer che lo hanno progettato e i materiali utilizzati: tutto concorre alla corretta valutazione del tuo oggetto.
Acquistiamo con pagamento immediato antiquariato, mobili antichi e design anni 40 – 50 – 60 – 70, dipinti antichi, dipinti del ‘800 e del ‘900, sculture, bronzi, argenteria e tanto altro.

Sei alla ricerca di una valutazione dei tuoi oggetti?
Il primo passo è l’invio di qualche foto di buona qualità: ti consigliamo di scattarle con il tuo smartphone in buone condizioni di luce.
Le foto possono essere inviate via Whatsapp (potete utilizzare il pulsante whatsapp in questa pagina) al numero 3488499960 oppure tramite e-mail a info@artrecup.info o ancora utilizzando il modulo a fondo pagina. Un nostro incaricato ti fornirà ulteriori informazioni sulle modalità di prosecuzione della valutazione.

CONTATTACI