Valutazione e acquisto sculture

Valutiamo gratuitamente senza impegno e acquistiamo sculture, fino al XIX secolo, con l’attenzione e la competenza necessarie per comprendere a pieno il valore dell’opera.

Come viene effettuata la valutazione di una scultura?
Esattamente come accade per i dipinti, anche l’ambito scultoreo è vastissimo ed estremamente differenziato.
Le prime domande che ci facciamo sono quelle relative alla provenienza geografica, all’epoca di produzione e, soprattutto, all’originalità del pezzo: siamo in presenza di una riproduzione o di un’opera autentica? Lo strumento della valutazione è davvero fondamentale per comprendere il valore di una scultura.
Oltre agli aspetti legati all’oggetto considerato come opera d’arte, sono molto importanti anche i criteri oggettivi: in che stato si trova l’opera? Che tipo di soggetto ritrae? Qual è la sua storia?

Sei alla ricerca di una valutazione dei tuoi oggetti?
Il primo passo è l’invio di qualche foto di buona qualità: ti consigliamo di scattarle anche eventualmente con il tuo smartphone ma in buone condizioni di luce.
Le foto possono essere inviate via Whatsapp (potete utilizzare il pulsante whatsapp in questa pagina) al numero 3488499960 oppure tramite e-mail a info@artrecup.info o ancora utilizzando il modulo a fondo pagina. Un nostro incaricato ti fornirà ulteriori informazioni sulle modalità di prosecuzione della valutazione.

 

CONTATTACI