Valutazione arte orientale

ArtRecup da il giusto valore alla tua arte orientale

Valutiamo gratuitamente e senza impegno opere di arte orientale, ovvero oggetti che siano la diretta espressione delle diverse culture artistiche dell’Asia.
L’ambito è effettivamente molto ampio ed estremamente eterogeneo: si va dall’arte di paesi mediorientali a quella indiana, dall’arte cinese a quella giapponese.

Come viene effettuata una valutazione di arte orientale?
Lo strumento della valutazione è fondamentale per comprendere il valore di un’opera d’arte che dipende da fattori molteplici.
In primis valutiamo la provenienza geografica, l’epoca di produzione dell’oggetto, il materiale impiegato e lo stile.
Poi passiamo alla valutazione di criteri riguardanti l’oggetto in sé: autenticità, stato di conservazione, rarità.
Acquistiamo con pagamento immediato antiquariato, mobili antichi e design anni 40 – 50 – 60 – 70, dipinti antichi, dipinti del ‘800 e del ‘900, sculture, bronzi, argenteria  emolto altro.

Sei alla ricerca di una valutazione dei tuoi oggetti?
Il primo passo è l’invio di qualche foto di buona qualità: ti consigliamo di scattarle anche eventualmente con il tuo smartphone ma in buone condizioni di luce.
Le foto possono essere inviate via Whatsapp (potete utilizzare il pulsante whatsapp in questa pagina) al numero 3488499960 oppure tramite e-mail a info@artrecup.info o ancora utilizzando il modulo a fondo pagina. Un nostro incaricato ti fornirà ulteriori informazioni sulle modalità di prosecuzione della valutazione.

 

CONTATTACI