Che cosa è l'antiquariato?
Le antichità sono mobili, oggetti e complementi d’arredo prodotti nelle diverse epoche storiche, che tuttavia risalgano ad almeno un secolo prima della data in cui vengono valutati o commercializzati. Si tratta di oggetti di qualità, realizzati con tecniche artigianali e materiali di qualità, in alcuni casi da artisti, artigiani o botteghe note.
Le categorie merceologiche sono molto ampie, si va dai mobili ai complementi di arredo, da lampadari e illuminotecnica a quadri, statue…
Ulteriore criterio è la provenienza geografica: alcuni stili fanno naturalmente riferimento al paese in cui gli stessi sono nati e si sono diffusi in prima istanza.
Come valutiamo l'antiquariato?
Chi compra antiquariato nel mondo?
Perchè compriamo antiquariato fino a 100km da Genova?
Quando compriamo antiquariato?
Come avviene il pagamento da parte di ArtRecup?
Paghiamo al momento della consegna o del ritiro delle tue opere: in contanti ove consentito dalla normativa vigente. Per saperne di più contattateci al 348 8499960
Come avviene il ritiro in loco?
Previo appuntamento, inviamo un team di persone qualificate che si occuperanno dello smontaggio, imballaggio e del trasporto delle tue antichità. I nostri mezzi sono adibiti al carico scarico di mobili e arredamenti antichi.
Inoltre, siamo assicurati per eventuali imprevisti e danni vs. terzi.
E' possibile anche comprare antiquariato a Genova da Art Recup?
Certamente, possiamo fornire una lista di oggetti pertinenti con le tue richieste specifiche. Scrivici qui, informazioni dettagliate a riguardo. Infatti Il nostro magazzino di Ceranesi (GE) è visitabile solo su appuntamento.