Valutazione e acquisto argenteria antica Genova

L’argento è da sempre nei cuori dei genovesi, sin dai secoli più antichi: si narra che, nei secoli in cui la potenza economica dei genovesi non trovava rivali in tutto il Mediterraneo, a Genova, nelle case delle famiglie più importanti, l’argento fosse praticamente ovunque.

Divertentissimo in tal senso un aneddoto raccontato da Alexandre Dumas, ospite insieme a diversi ambasciatori stranieri per una cena a villa Doria di Fassolo (l’odierno Palazzo del Principe): tutte le portate venivano servite in vasellame d’argento che, subito dopo l’uso, veniva gettato in mare dopo l’uso al fine di impressionare gli ospiti. Narra Dumas come sul fondale davanti la villa (presso l’attuale Stazione Marittima) fossero fissate delle reti grazie alle quali, il giorno dopo, la famiglia tornava in possesso di quanto gettato la sera prima.

L’arte della decorazione di oro ed argento a Genova affonda le radici addirittura nel Medioevo: nasce nel 1248 la corporazione dei Fraveghi, gli artigiani che lavoravano i metalli preziosi nella zona della chiesa delle Vigne, che provenivano letteralmente da tutto il mondo.

Acquistiamo argenteria a Genova: specializzati nella compravendita di antiquariato, Art Recup valuta pezzi di argenteria antica a Genova, quali cornici d’argento, servizi di posate e vasellame, monete

Scopri di più

VALUTAZIONE

Valutiamo i tuoi oggetti d’arte a domicilio  e con foto tramite whatsapp e email

PAGAMENTO

Paghiamo immediato in contanti ove consentito dalla legge

RITIRO

Ritiriamo a nostro carico gli oggetti a domicilio: pensiamo a tutto noi.

SCRIVICI

Via Whatsapp al numero +39 348 8499960 (o utilizzando il pulsante per aprire Whatsapp collocato in basso a destra)
Via mail a artrecupsas@yahoo.it
Compilando il modulo sottostante